MelaConnect Apple

Ciao e benvenuti sul sito internet del nostro store ad Asti. Siamo a vostra completa disposizione.

RiparazioneIphoneAsti.com:

331 114 1117
Clicca qui per chattare con noi!

Metodi di pagamento accettati

pagamenti ecommerce

 

MelaConnect Riparazioni Asti
Corso Vittorio Alfieri 356
Asti, AT 14100, ITA
Dati Societari

Mela Connect,
il Vostro Negozio di Fiducia
Scopri il prezzo della riparazione IC audio per iPhone 7 nello store di Asti e prenota online.

iPhone 7: Perchè l'altoparlante non funziona più

I motivi per cui non ci senti più dall'altoparlante del tuo iPhone 7

Hai problemi con il tuo iPhone 7 e non riesci più a sentire dall’altoparlante durante le chiamate? Il principale problema potrebbe essere la polvere o lo sporco accumulato all’interno dell’altoparlante. Occorre provare a pulire la zona con un panno umido oppure con strumenti specifici al fine di togliere i residui di sporcizia depositati. Nel caso in cui il problema non si risolvesse dopo questa operazione probabilmente si tratta di un noto difetto di un componente presente nella scheda madre. Questo è un problema molto frequente negli iPhone 7, tanto da essere riconosciuto pure da Apple in più di un comunicato ufficiale della casa produttrice con sede in California.

Il problema principale è un difetto di fabbrica su un componente della scheda madre del dispositivo che porta a non sentire dall’altoparlante principale, quello sottoposto alla trasmissione audio durante le chiamate oppure i messaggi vocali. Il componente difettoso si chiama IC Audio ed è un quadratino presente sulla scheda madre che appunto gestisce l’audio dei principali altoparlanti e dei microfoni durante le normali funzioni dell’iPhone.

Ma dopo quanto si presenta questo problema? Questo problema è strettamente correlato alla sbagliata costruzione della scheda madre e delle troppe sollecitazioni fisiche e meccaniche che questo componente riceve con il passare del tempo. Occorre che passino dai 6 mesi ad 1 anno prima che questo problema si possa presentare perchè bisogna attendere che il troppo calore, dovuto dall’utilizzo del telefono, faccia dilatare i piccoli cerchi che lo tengono attaccato alla scheda madre; dopo di che inziano a presentarsi i problemi sopracitati con l’audio dell’iPhone 7.

Perchè altoparlante iPhone 7 non funziona

Come risolvere il problema all'altoparlante iPhone 7

I consigli e le operazioni da effettuare per risolvere il problema all'altoparlante del tuo iPhone 7

Hai problemi con l’altoparlante del tuo iPhone 7 e non riesci a sentire durante le chiamate? Non preoccuparti, questo è un problema molto comune del modello iPhone 7 riconosciuto pure da Apple in uno dei suoi comunicati ufficiali. Il problema deriva da un errore nella costruzione della scheda madre che sollecita eccessivamente un componente chiamato IC Audio. Questo pezzo ricevendo troppe sollecitazioni, con il passare del tempo, si rovina e non compie più il ruolo di collegamento tra dispositivo ed altoparlante/microfono non permettendo più di sentire o parlare durante chiamate o messaggi vocali.

Ma come risolvere questo problema all’altoparlante del proprio iPhone 7? Per prima cosa occorre controllare che il tutto non sia dovuto da un’eccessiva sporcizia nella zona interessata, molto probabile essendo stretta e poco pratica per pulirla ogni giorno con attenzione ed accuratezza. È possibile pulire correttamente la zona utilizzando un panno umido, un cotton fioc oppure uno spazzolino a setole dure. Nel caso in cui invece non fosse questo il problema occorre affidarsi ad un centro assistenza specializzato in operazioni di riparazione iPhone.

La riparazione dell’altoparlante del proprio iPhone 7 è una operazione abbastanza complessa perchè bisogna smontare il telefono ed estrarre la scheda madre, dopo di che con l’ausilio di una sorgente di calore, occorre togliere e sostituire il componente IC Audio. La cosa fondamentale da sapere è che se si danneggia minimamente la scheda madre, il telefono resterebbe compromesso e quindi non più utilizzabile. Per questo motivo è sempre consigliato far gestire queste operazioni da professionisti del settore.

Come riparare altoparlante iPhone 7

iPhone 7
prezzo riparazione IC Audio

Il prezzo per la riparazione IC Audio dell’iPhone 7 nei centri Mela Connect è di 100 euro. Questo costo rimane invariato indipendentemente dalla capacità del telefono (32, 128, 256 GB) e dalle colorazioni (nero, Jet Black, oro, oro rosa, argento, (PRODUCT)RED).

Riparazione IC Audio iPhone 7

iPhone 7 Plus
prezzo riparazione IC Audio

Il prezzo per la riparazione IC Audio dell’iPhone 7 Plus nei centri Mela Connect è di 100 euro. Questo costo rimane invariato indipendentemente dalla capacità del telefono (32, 128, 256 GB) e dalle colorazioni (nero, Jet Black, oro, oro rosa, argento, (PRODUCT)RED).

Riparazione IC Audio iPhone 7 Plus
Registarti alla nostra Newsletter

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpat. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer adipiscing elit, sed diam nonummy tincidunt ut laoreet dolore magna aliquam erat volutpa

    Articoli per tutti i modelli di iPhone

    Contattaci per trovare tutti i modelli di iPhone

    location_on

    Place in: Map where your photos were taken and discover

    location_on

    Numero di Telefono: +39331.114.1117


      Trova l’iPhone adatto a Te: